GIfelt

FELTRO ARTIGIANALE AD ACQUA


venerdì 11 novembre 2011

Dallinga 2


E anche questa volta mi sono divertita un sacco.
Il 2° corso della Dallinga, staordinaria costumista del CIRQUE du SOLEIL, organizzato da Agostina Zwilling a Verona, è stato interessante quanto il 1°.
E' durato 3 giorni, suddiviso in 3 parti:
bassorilievo
elasticità
scultura.
Della prima parte vi posto diverse foto perchè mi è sembrato abbia dato il risultato più interessante.
La striscia di partenza misurava 3 m.


naturalmente sempre reversibile il feltro!

Rappresentava il "passato, presente, futuro" della vita di ciascuno di noi, interpretato da forme, colori e materiali diversi.



Nella foto: in alto il futuro, in basso il passato.


Molto divertenti le ripiegature, i buchi ed i tagli prodotti.


L'elasticità del feltro è stata elaborata con questi due oggettini che sebrano una cosina da niente, invece hanno bisogno di molta precisione e pazienza, doti che a me difettano: infatti i risultati non sono granchè, dovrò riprovare a casa.
"la prochène fois...." mi suggeriva Marjolein....


Gli oggetti sono tutti cavi e si sono ridotti del 50%.
Terza fase: scultura.
Anche questo, ragazzi, che lavoro!
Si compone di 4 parti che, alla fine, vanno assemblate assieme!


Il gruppo del corso. Majoleine è la seconda da sinistra.
Distrutta...ma soddisfatta!
Care mie, se posso darvi un consiglio: frequentate, appena potete, un corso di Agostina, certamente sarà un' esperienza indimenticabile.
Ciao, ciao.










3 commenti:

feltroanch'io ha detto...

Che colori meravigliosi, certo che tra te e lei ( i colori del Cirque du Soleil sono strabilianti)cosa ci si poteva aspettare!!!

..i corsi di Agostina...sono anni che li sogno, ogni feltraia per diventare Feltraia dovrebbe fare un corso da lei. Chissà che non arrivi anche il mio momento.

un abbraccio

Silvia

Carla ha detto...

Ciao Giulia, che bello rivedere in bella mostra i tuoi lavori, così ambientati sono ancora più belli.
Bravissima anche per aver portato a termine la scultura, la mia è ancora lì che aspetta...
Un grande abbraccio
Carla

ilaria lotti ha detto...

che bei lavori! e che colori gradevoli!
..frequentare i corsi di Agostina sarebbe il mio + grande desiderio...al momento però devo posporre e come commentava la prima blogger...spero che prima o poi arrivi anche il mio momento! buon lavoro, Ilaria